Ubik
Il progetto Ubik si basa su un concetto innovativo di libreria in franchising: media superficie, elevati standard di offerta e servizio, omogeneità nel format, modello operativo efficiente.
Il modello di offerta è focalizzato sulle peculiarità dei mestieri del libro: il ruolo del Libraio, la sua indipendenza, la volontà di fornire servizio e assortimento, il radicamento nel territorio, la capacità di attrarre comunità di lettori. Tutto ciò unito a criteri di business avanzato che rendono la gestione più semplice ed efficiente.
Ubik oggi consiste in una rete di oltre 150 Punti Vendita attivi sul territorio italiano con un numero crescente di richieste di affiliazione.
I punti di forzi delle librerie Ubik sono:
- Radicamento sul territorio
- Forte orientamento al cliente e alla soddisfazione del lettore “forte”
- Indipendenza del libraio nella costruzione dell’assortimento ideale
- Gestione semplificata della libreria
- Creazione di una comunità attorno alla libreria attraverso un calendario di eventi e incontri con gli autori
- Un’architettura digitale che comprende per l’affiliato: sito della libreria, affiancamento nell’apertura e nella gestione delle pagine Social, la app IO Lettore con un servizio integrato di Prenota e Ritira
- Formazione e aggiornamento costante
- Eccellenza logistica con la reperibilità di oltre 150.000 titoli in 48h
- Circuito di fidelizzazione Ubikcard
PresidenteAlberto Ottieri
Amministratore delegatoTiberio Sarti