DMB/Libraccio
Libraccio è la più grande catena indipendente di librerie in Italia, fondata nel 1979 con l’obiettivo di rendere il libro accessibile a tutti grazie all’usato e di avvicinare sempre più giovani alla lettura. Oggi è presente sul territorio in 34 città e 7 regioni con 61 punti vendita. Ampiezza dell’assortimento di libri nuovi e usati di tutti i generi, testi e materiale scolastico, servizio al cliente, eventi culturali, questi i punti di forza di Libraccio, cui si aggiunge un sito online di successo.
Libraccio nasce nel 1979 in via Corsico, a Milano, dove ancora oggi è presente una delle sue librerie storiche, da un’idea di quattro giovani studenti che si erano conosciuti ai mercatini dell’usato in Piazza Vetra e che hanno portato Libraccio a diventare, da un’idea, un’azienda di successo e oggi un punto di riferimento per i lettori.
Economia circolare e community di quartiere: l’impegno di Libraccio è fondato su tre grandi capisaldi, l’usato, il rapporto diretto tra cliente e libraio e il legame con i quartieri delle città.
Da anni è un punto di riferimento per studenti, famiglie e scuole nel second hand: un modello unico, distinguibile e vincente, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità e all’accessibilità.
PresidentePiero Fiechter
Vice PresidenteAlberto Ottieri
Amministratore DelegatoEdoardo Scioscia